Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme

1-677-124-44227

184 MAIN COLLINS STREET WEST VICTORIA 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM
Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

Sei pronto per l’estate?

Stress da caldo?

Lo “stress da caldo” identifica l’insieme di manifestazioni che affliggono la bovina al verificarsi di un aumento di temperatura e umidità superiori agli indici di benessere.
Il pacchetto “E…state con Dox-al”  permette, nonostante l’esposizione a elevate temperature per periodi prolungati, il mantenimento di un buono stato  fisiologico, produttivo e riproduttivo.
Scopri le tipologie di prodotti disponibili e contatta il nostro agente di zona per allevare i tuoi animali rispettando il loro benessere e realizzando migliori performance produttive!

THI > 72 causa stress da caldo

DX-SUGAR COMPLEX MIGLIORA L’EFFICIENZA ENERGETICA

Mangime complementare liquido a elevato valore energetico per vacche da latte, è una miscela di zuccheri a lenta e a rapida utilizzazione.

Le frazioni glucidiche a fermentescibilità differenziata nel tempo rappresentano una fonte
di energia ideale per l’utilizzo da parte della flora microbica presente nel rumine.

Lo sviluppo di un maggior numero di batteri ruminali dovuto all’utilizzo di energia derivante dalla disponibilità di zuccheri a fermentescibilità differenziata nel tempo:

  • consente maggior produzione di proteina microbica;
  • permette di sfruttare l’ammoniaca liberata dalla degradazione da parte della flora ruminale delle proteine, limitando il contenuto di urea in circolo;
  • aumenta la digeribilità ruminale della fibra, facilitando così una maggior ingestione.

La frazione costituita dal glicerolo contribuisce a ridurre i rischi di chetosi e aiuta a contenere le sollecitazioni del fegato.

DX-SUGAR COMPLEX migliora l’assunzione di sostanza secca e l’utilizzo dei nutrienti, con conseguente miglioramento delle produzioni.

DX-ESTA PLUS PER UN’EFFICACE AZIONE TAMPONE

Mangime complementare a base di sali di  sodio, potassio e magnesio, è essenziale nel periodo estivo per  per sopperire la perdita di elettroliti che si verifica durante il periodo estivo.

Gli effetti dell’utilizzo di DX-ESTA PLUS sono rilevabili già dopo brevi periodi di somministrazione.

La formulazione è studiata per:

  • svolgere un’azione tamponante efficace, grazie alla presenza di Litotamnio, che aiuta a contenere la tendenza fisiologica all’acidosi ruminale, il cui insorgere è favorito dalle condizioni estive;
  • contribuire a mantenere un corretto apporto di macro-elementi per assicurare un D.C.A.D. ottimale, utile a stimolare una maggiore ingestione di sostanza secca;
  • contribuire al miglioramento dell’efficienza energetica della razione, grazie all’aumento della produzione di acido propionico nel rumine dovuta al Litotamio.

DX-ESTA PLUS consente il raggiungimento di un buon equilibrio fisiologico dell’animale e permette di mantenere buoni livelli di ingestione e performance elevate anche in presenza di alte temperature.

DX-COW LEVITAN® MIGLIORA LA DIGERIBILITA’ E RAFFORZA L’UNGHIA

Mangime complementare prebiotico a base di Thepax®, si utilizza DX-COW LEVITAN® per ottenere una corretta efficienza del rumine e migliorare la qualità cornea dell’unghione.

DX-COW LEVITAN® è un prebiotico naturale, utile alla crescita della microflora ruminale. Il suo effetto sull’attività della flora ruminale:

  • migliora la digeribilità della fibra
  • stabilizza il pH ruminale
  • migliora la qualità del latte.

La cellula di lievito inattivato diviene un vettore per la biotina e la rende altamente biodisponibile, per integrare la minore sintesi ruminale dovuta a condizioni di acidosi e sub- acidosi che spesso si verificano in estate.
La biotina stimola la proliferazione e la differenziazione dell’epidermide, rendendo l’unghione più compatto e difficile da aggredire.

DX-COW LEVITAN® aumenta l’ingestione di sostanza secca e l’utilizzo dei nutrienti, con conseguente miglioramento delle produzioni e riduzione del rischio di patologie podali.

contattaci