Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme

1-677-124-44227

184 MAIN COLLINS STREET WEST VICTORIA 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM
Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

cerqual

Cerqual®

LA PROTEZIONE PIÙ SICURA
DI MATERIE PRIME E MANGIMI

Durante la conservazione dei mangimi, gli sbalzi termici e le variazioni di umidità danno origine a fenomeni fermentativi e alterativi della massa, con conseguenti trasformazioni dal punto di vista sensoriale e organolettico.

Tale fenomeno va attribuito a una rapida e improvvisa moltiplicazione della popolazione microbica e micetica.

I fungostatici Cerqual® garantiscono una corretta conservazione e stabilità di tutte le molecole nel mangime.
Le granaglie e i mangimi animali rappresentano un substrato ideale per l’accrescimento di funghi.

Dox-al si è impegnata nel trovare un metodo scientifico per quantificare in tempo reale e risolvere i problemi legati alla proliferazione di funghi e batteri nelle derrate alimentari, bloccandone lo sviluppo.

Il programma di ricerca CEE, di cui Dox-al  è stato coordinatore e responsabile tecnico, ha coinvolto diversi Istituti dislocati in Italia, Francia e Spagna.

È proprio sulla base di dati scientifici, risultati dalle innumerevoli prove, che è nato il concetto di Fattore di Protezione.

Il fattore di protezione rappresenta il rapporto tra il tempo di conservazione di un prodotto trattato ed il tempo di protezione dello stesso prodotto senza trattamento.

Nell’ambito del progetto MIUR 9976, nasce il programma Cerqual® per la prevenzione di contaminazioni microbiche, in particolare dovute a Salmonella spp., Campilobacter spp., Listeria monocytogenes, ecc.

La famiglia Cerqual® offre diverse soluzioni:

  • Liquido appositamente studiato per la prevenzione e la bonifica di materie prime e mangimi contaminati da batteri patogeni.
  • Concentrato in polvere su supporto disperdente e sinergizzante, per trattamento delle materie prime e dei prodotti finiti.
  • Acidificante a livello intestinale, avvia il processo di prebiosi, fase fondamentale per il benessere animale. Oltre che stimolare la secrezione pancreatica, favorisce la moltiplicazione di lattobacilli contrastando l’insorgenza di patologie enteriche.
  • Antifermentante da addizionare ad altri componenti del mangime nella fase di carico del miscelatore. Le sue proprietà chimico fisiche garantiscono una corretta conservazione per diversi mesi.

BMP

THEPAX

CERQUAL

CAPTEX

GREENDOX

Micromin