Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme

1-677-124-44227

184 MAIN COLLINS STREET WEST VICTORIA 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM
Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies

captex

CAPTEX

La SOLUZIONE AL
PROBLEMA DELLE MICOTOSSINE

Captex è una linea di prodotti innovativi, che non solo degradano enzimaticamente le tossine, ma le inglobano fisicamente. Indicato contro diverse micotossine, è un alleato prezioso nella difesa della salute degli animali.

Benefici captex micotossine

Le micotossine sono metaboliti secondari di muffe che si sviluppano in campo e durante lo stoccaggio. È stata dimostrata una loro tossicità anche a dosi estremamente basse, normalmente misurate in parti per miliardi (ppb).

Negli ultimi anni, le metodiche analitiche hanno permesso di scoprire più di 500 diversi composti, tra cui i più frequenti e che impattano maggiormente sulle performances degli animali sono AFLA, DON, ZEA, FUMO, OTA, NIV, CIT.

Gli effetti conosciuti e i danno provocati dalla presenza di micotossine nel mangime vanno dalle lesioni orali e deriche all’immunosoppressione, dalla diarrea ai danni epatici, edemi polmonari, aborti, problemi di fertilità, fino ad arrivare ai tumori. Le conseguenze sul benessere animale e sul danno economico in azienda sono notevoli.

Approfonditi studi di laboratorio, effettuati in diversi centri di ricerca nel mondo, hanno dimostrato l’efficacia di Captex nei  confronti di molte micotossine, favorendo la nascita di un’innovativa linea di prodotti.

  • CAPTEX T2: combinazione di una componente captante e una enzimatica deattivante, attiva contro un’ampia varietà di micotossine
  • CAPTEX LAMI: formula potenziata, specifica per monogastrici, arricchita di biopolimeri del glucosio da alghe marine del genere Laminaria digitata e Laminaria Hyperborea
  • CAPTEX FUSA: formulazione specifica per concentrare la neutralizzazione di micotossine prodotte dalle muffe del genere Fusarium
  • CAPTEX DIARY: formula efficace, studiata nelleo specifico per i ruminanti da latte, in modo da attaccare le aflatossine nell’alimento e Afla M1 nel latte.

BMP

THEPAX

CERQUAL

CAPTEX

GREENDOX

Micromin