Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme

1-677-124-44227

184 MAIN COLLINS STREET WEST VICTORIA 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM
Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies
 

Storia

  1. 1967-storia-Doxal

    1967

    È la nostra data di nascita.

    …. molta acqua è passata sotto i ponti da quando Dox-al nasce come spin-off della divisione veterinaria della multinazionale olandese Philips-Duphar, dando vita al nuovo marchio.
    Siamo quasi dei pionieri del settore, con una passione e un entusiasmo che ancora oggi ispirano il nostro lavoro.
    Se intatto è l’entusiamso di quei giorni, molto differenti sono le risorse tecnologiche e finanziarie che Dox-al, ormai un gruppo solido e affermato, mette in campo oggi.
  2. Doxal sede di Monza 1968

    1968

    La prima fabbrica a Monza

    Festeggiamo un anno e muoviamo i primi passi nel mondo della produzione.
    L’emozione della prima fabbrica, a Monza, non si scorda mai, perchè segna l’ingresso in una nuova dimensione imprenditoriale che ci spingerà a migliorare continuamente la produzione e a rivoluzionare i processi produttivi con soluzioni innovative e d’avanguardia.
  3. 1974

    1974

    Nasce Dox-al Italia SpA

    Consolidati i primi risultati, ci sentiamo pronti per una nuova sfida e diamo vita ad una nuova azienda, indipendente.

    Nasce Dox-al Italia S.p.A.

  4. 1977

    1977

    Dox-al compie dieci anni

    Il decennale ci vede confermare le attese delle origini, e alzare ancora l’asticella, con nuovi e più ambiziosi obiettivi.
    L’aumento della domanda è all’origine del trasferimento della produzione a Correzzana (MB), in un insediamento con dimensioni adeguate allo sviluppo dell’azienda.
  5. 1982

    Thepax®

    Parallelamente alla storia produttiva, la nostra ricerca tecnologica evolve e ci consente di sviluppare prodotti altamente innovativi come THEPAX®, il rivoluzionario prebiotico a base di cellule selezionate e inattivate di Saccharomices cerevisiae ottenuto grazie all’applicazione di biotecnologie avanzate.
    È uno dei brevetti internazionali di Dox-al più diffusi nel mondo.

  6. 1985

    1985

    BMP®

    L’impegno a preservare  la salute e il benessere di animali e persone ci porta all’ideazione della protezione bimodale BMP®.

    BMP® è una tecnologia che rappresenta la sintesi di un processo altamente controllato che risponde alle richieste di sicurezza più rigorose per l’operatore e per l’ambiente.

    È un altro dei nostri brevetti internazionali che caratterizza un elevato numero di prodotti Dox-al nel mondo.

  7. 1994

    1994

    Dox-al aderisce a CRAFT

    La crescente presenza internazionale e l’attenzione per l’ambiente che fanno parte del nostro codice genetico ci spingono ad aderire a CRAFT, programma di ricerca cooperativa delle attività orizzontali di ricerca dell’UE.
  8. 1998

    Apriamo una nuova sede e acquisiamo La Veterinaria

    A trent’anni dalla prima sede produttiva a Monza, un’altra tappa della nostra crescita. È la volta di Sulbiate (MB), nuova sede per la produzione di farmaci e prodotti tecnologici, dove allestiamo anche i laboratori per la ricerca.

    È anche l’anno in cui acquisiamo La Veterinaria, storica azienda perugina che si occupa della produzione di mangimi animali e premiscele. Un importante ampliamento della nostra attività nel settore, che aumenta la nostra capacità produttiva e ci avvicina al mercato del Centro-Sud.

  9. 2003

    2003

    Sulbiate diventa la nostra sede centrale

    Trasferiamo anche gli uffici a Sulbiate, che diventa la nostra sede operativa principale.
    La centralizzazione delle attività, le dimensioni e la disposizione degli spazi e il valore estetico dell’edificio sono un ulteriore passo avanti per la qualità del nostro lavoro.
  10. 2007

    2007

    Laboratorio R&D

    Il peso sempre maggiore della ricerca ci porta alla realizzazione di un laboratorio R&D per l’ingegnerizzazione dei processi di fabbricazione, un laboratorio chimico, uno microbiologico, uno per analisi muffe e micotossine.

    Tutti autorizzati a effettuare analisi per conto terzi.

  11. 2013 doxal middle east

    2013

    MEDRO

    Apriamo M.E.D.R.O. (Middle East Dox-al Representative Office) un ufficio che, da Il Cairo in Egitto, gestisce e coordina le attività commerciali e promozionali della nostra società in Nord Africa, nel Vicino Oriente e nel Medio Oriente.
  12. cobalto carbonato bmp

    2014

    Cobalto Carbonato

    Otteniamo il riconoscimento Europeo 3b-304 per il carbonato di cobalto II in granuli BMP®; il legislatore utilizza il granulo BMP® come riferimento per la stesura delle carattristiche utili a garantire salvaguardia di Salute e Sicurezza per tutti gli addetti e gli utilizzatori di materiali potenzialmente tossici. Il nostro additivo è l’unico autorizzato per l’integrazione di mangimi che non siano pellettati.
  13. Fedro - Far East Doxal Representative Office

    2015

    FEDRO

    Iniziamo la collaborazione con Fedro, un distributore che, dal centro nevralgico asiatico di Singapore, coordina stabilmente la logistica e gli aspetti commerciali della nostra distribuzione nei Paesi dell’area.